Ma quanto tempo è passato dall’ultima chiacchierata che abbiamo fatto?
Beh, effettivamente è stato un periodo piuttosto intenso, pieno di novità, progetti, idee ed esperimenti.
Allora cerchiamo di riprendere il filo, dove eravamo rimasti? Shopper, tovagliette per la colazione, bavaglie…ah, ok, non vi ho ancora parlato dei set per la scuola dell’infanzia vero? Ho pubblicato un sacco di foto di quelli che ho realizzato, ma adesso vi spiego meglio.
Come sempre la mia fonte d’ispirazione è il mio Nocciolino che quest’anno ha terminato il nido e a settembre inizierà la scuola dell’infanzia. Un passo importante, nuova classe, nuove educatrici e nuova lingua visto che frequenterà la classe bilingue. E allora cosa c’è di meglio se non un set personalizzato per accompagnarlo in questa nuova sfida?
Il set è composto da una sacchetta capiente dove riporre il cambio e tutto l’occorrente per l’asilo. E’ foderata e ha un cordoncino con fermacorda per chiuderla.
La bavaglia è grande con l’elastico in modo che possa metterla e toglierla da solo. Il davanti è in cotone fantasia, il retro in morbida spugna assorbente.
Poi c’è una busta per riporre la bavaglia, è foderata e si chiude con un bottone automatico.
Infine abbiamo la salvietta in spugna con un laccetto per appenderla e un richiamo in cotone della stessa fantasia della sacchetta sul davanti.
Su ogni pezzo ho aggiunto una targhetta con il nome scritto a pennarello. Per gli ultimi che ho realizzato ho preso dei timbri, ma prometto che appena imparerò a scrivere meglio li farò a mano libera!
Per il mio Nocciolino ho scelto una stoffa che rappresenta i personaggi del Libro della giungla e mi mettono un sacco di tenerezza. Ma ci sono tantissime belle fantasie anche per i vostri bimbi.
A presto!