Spedizione Gratuita sopra i € 50,00 di ordine

Chi sono


Da ogni cosa brutta ne nasce una bella!

Nonostante io sia pessimista per natura c’è un lato del mio carattere che mi piace parecchio, il trovare sempre il lato positivo delle cose e usarlo per iniziare nuovi percorsi. 

In questo periodo così tetro ho avuto il tempo per guardarmi dentro e capire chi sono e qual’è la mia natura. Mi piace stare all’aria aperta, mi piacciono le cose semplici e il cibo povero. Adoro l’odore dei boschi, delle piante, della pioggia, della natura. Mi piacciono le margherite e gli “occhietti della Madonna”. Mi piace guardare le “mie montagne” ogni volta che guardo verso nord. Mi piace il cinguettio degli uccelli e le farfalle che volano tra i fiori in giardino.

Da tutto questo ho capito dove voglio andare veramente con Pataglino. Voglio portare la natura e la semplicità anche nelle mie creazioni. Voglio creare dei prodotti ecosostenibili, che non facciano male alla terra e al nostro futuro. Voglio togliere tutti quei fronzoli della vita che ci fanno perdere il vero senso della vita. Voglio l’essenzialità, la bellezza delle cose umili, senza pretese, ma che infondono un senso di pace e serenità nel cuore. Voglio tornare indietro nel tempo, come quando ero piccola e la mia nonna Emma lavava i suoi capi “della festa” a mano con il sapone di Marsiglia per non rovinarli, quando il tempo sembrava dilatato, non c’era la frenesia di oggi e bastava un nulla per essere felici. Mi piacerebbe che le mie creazioni facessero rivivere queste stesse emozioni a chi le vorrà. Spero di riuscirci. Sarà una strada lunga, ma seguirò il mio cuore e ce la metterò tutta.